Quattro Castella, 13mila euro per progetti scolastici

In arrivo 13.600 euro per i progetti scolastici a Quattro Castella. Arte, ambiente, accoglienza, integrazione, sport e psicomotricità i tra i progetti finanziati.
Il Comune con la delibera di giunta dei giorni scorsi ha stanziato 10.000 euro per sostenere progetti e attività promosse nelle varie strutture scolastiche del territorio nell’ ambito del Pof (Piano di Offerta Formativa) dell’ Istituto Comprensivo.
Ben undici i progetti che l’Amministrazione comunale appoggia e sostiene in modo diretto con aiuti concreti nelle scuole del capoluogo, di Montecavolo e di Puianello.

montecavolo-4502.660x368

Ci sono progetti di accoglienza nelle scuole dell’ infanzia, attività motorie e sportive, corsi di arte e teatro. I progetti sono stati finanziati in base al valore aggiunto apportato dal progetto all’offerta formativa della scuola, al numero di utenti e beneficiari dell’ attività, al coinvolgimento di altre classi, alla ricaduta sul territorio comunale e alla capacità di attrarre altre risorse economiche. Nel dettaglio cinque i progetti finanziati alla scuola media Balletti, due alla primaria di Puianello, due alla primaria di Montecavolo, uno alla primaria di Quattro Castella e uno alla scuola dell’ infanzia. A questi fondi va poi aggiunto il contributo di 3.600 euro, in collaborazione con Iren, per i progetti ambientali, da sempre fiore all’occhiello dell’offerta formativa castellese. «La nostra Amministrazione – spiega il vicesindaco e assessore comunale alle politiche scolastiche Tommaso Bertolini – si conferma a fianco della scuola, dei ragazzi e delle famiglie contribuendo a completare ed arricchire l’ offerta formativa ed educativa delle nostre strutture».

Annunci