ALBERTO OLMI E IVENS CHIESI, I NOSTRI CANDIDATI PER IL 2019

Si è svolta martedì sera l’assemblea dei militanti del Circolo PD di Quattro Castella a Montecavolo. Il Segretario di Circolo Luca Spagni a nome dell’intera Segreteria ha presentato alla numerosa platea le prime proposte del PD castellese per le prossime elezioni comunali. Il candidato Sindaco sarà Alberto Olmi, il candidato vice Sindaco sarà Ivens Chiesi. La serata si è aperta con un plauso unanime e un ringraziamento per il lavoro svolto al Sindaco Andrea Tagliavini e agli amministratori uscenti.

Gli interventi della serata hanno tratteggiato alcuni degli elementi su cui il PD castellese si presenterà agli elettori. “Ci interessano le persone, le relazioni, costruire un senso di comunità” dice Alberto Olmi nel suo intervento introduttivo. “Guardiamo ai giovani e alle famiglie con figli, per offrigli più opportunità e servizi migliori. La scuola è la frontiera della democrazia per creare cittadini consapevoli, investiremo sulla qualità pedagogica e sulle strutture. La popolazione invecchia e diventa centrale per noi offrire nuovi e più ampi servizi per supportare le famiglie con anziani malati e non autosufficienti. Costruiremo relazioni e alleanze a livello sovracomunale per la gestione dei servizi, terremo alto il livello degli investimenti comunali per creare occupazione sul territorio”.

Completa Ivens Chiesi, che mette al centro il tema ambientale e del territorio “Approveremo uno strumento urbanistico a 0 consumo di suolo, daremo priorità alla rigenerazione e alla ristrutturazione dell’esistente. La terra per noi ha valore in chiave agricola per la sua capacità di far crescere le nostre produzioni tipiche. Il territorio è fragile da un punto di vista idro-geologico, serve investire di più per la sicurezza di tutti. Mobilità ciclo-pedonale, efficienza energetica e migliore gestione dei rifiuti per migliorare l’ambiente in cui viviamo saranno nostre priorità”.

Alberto Olmi: laurea in Economia, 4 figli, puianellese, imprenditore e formatore, per 10 anni vice Sindaco del Comune di Quattro Castella

Ivens Chiesi: laurea in Infermieristica, 2 figli, montecavolese, infermiere professionista e docente, attuale assessore all’Urbanistica e all’Agricoltura, per 5 anni capogruppo in Consiglio Comunale

46902140_1149048918602609_6073587135301025792_n.png

Annunci